Le News di Spille.com

Idee per le tue spille.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo si vuole cercare di esplorare quali sono ambiti di applicazione più tipici per indossare una spilletta o un distintivo da giacca. Spesso vengono sottavalutate le valenze e le utilità di questo piccolo delizioso gadget, quindi ci siamo riproposti di segnare un attimo le linee guida per indossare questo amatissimo gadget.

La situazione più classica dove si utilizzano le pins da giacca sono senza ombra di dubbio i club e le organizzazioni aziendali. Chi appartiene ad un gruppo organizzato di persone spesso sente la necessità di esternare questa appartenenza indossando il logo o il simbolo di questo gruppo. Un'estensione di questa appartenenza può essere anche la situazione di dover mostrare un livello gerarchico, sia di tipo militare che civile. In questi casi quindi il distintivo oltre a dover riportare il logo dovrà anche avere una sorta di grado che possa comunicare il livello gerarchico (tenente, colonello, generale, ecc.) o la mansione (responsabile marketing, agente, direttore, ecc.).

Un'altra casistica molto interessante è quella in cui la spilla avverte che si è partecipato ad un evento. Facciamo l'esempio di un moto raduno. Anche qui può esserci però un'interessante estensione: magari oltre all'oggetto di base si vogliono comunicare (nel caso di un evento che si ripete nel tempo) anche le edizioni o gli anni a cui si è partecipato. E qui per rendere la cosa più chiara possiamo vedere un'immagine.

spille eventi edizioni

Come potete vedere qui si tira in ballo una delle nostre soluzioni più apprezzate: abbiamo realizzato una spilla da giacca per motociclisti per un evento molto famoso (spilla quindi molto robusta con dietro una spilla da balia ideale per i giubotti in pelle) e poi con degli anellini, ogni anno, si vanno ad aggiungere sotto delle targhette con gli anni dell'evento. Ogni anno quindi si aggiunge una targhetta e il distintivo diventa sempre più ricco.

Per tornare invece ai livelli gerarchici, specialmente nelle aziende si preferisce evitare grafiche che ricordino i gradi militari, spesso quindi si utilizzano pietre colorate incastonate, ad esempio si può partire da un colore tenue per comunicare i livelli più bassi e poi colori più scuri per rendere riconoscibili i più alti in grado.

Ma queste sono solo alcune tra le più classiche applicazioni dei nostri prodotti, ci sono moltissimi altri ambiti in cui si ricorre ad una pins per comunicare qualcosa, ecco quindi una carrellata di altre situazioni:

- campagne elettorali: i candidati indossano la spilletta piccola e da giacca con il logo del proprio partito oppure una grande con stampa fotografica che pubblicizza la propria personale candidatura

- matrimoni: ci è capitato spesso di fare pins resinate e fotografiche che gli sposi vogliono vedere indossate dai partecipanti alla propria cerimonia

- eventi fieristici: anche qui si possono verificare ben tre tipi di situazioni, la prima gli appartenenti all'azienda vogliono indossare la spilla aziendale, la seconda vogliono anche una targhetta con il loro nome, la terza vogliono un gadget con il logo aziendale da donare ai visitatori dello stand

- raduni ed eventi di ogni tipo

- club ed organizzazioni di ogni tipo

- eventi religiosi o sportivi

- souvenir: negozietti vogliono proporre in vendita la spilla della città o del monumento specifico

- sport: le classiche spillette della squadra o dell'associazione sportive

- siti e blog

- merchandising di ogni tipo: rock band, gruppi, proprietari di un determinato oggetto, auto, razze di animali, insomma tantissime organizzazioni possono voler vendere la spilletta relativa alla passione che accomuna il gruppo

 

Insomma probabilmente non sospettavate che le spille personalizzate potessero accontentare una così vasta quantità di persone. Se quindi vi fosse venuta voglia o anche una semplice curiosità mettetevi tranquillamente in contatto con il nostro reparto commerciale per avere maggiori dettagli in merito alle nostre produzioni. 

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios