spille con brillantini

spille con brillantini

SPILLE 3D

spille 3D

DISTINTIVI 3D

distintivi 3D

Fregi da basco - Distintivi militari

fregi da basco

pins classiche

pins classiche

SPILLE CLASSICHE

spille classiche

SPILLE 3D

spille 3D

spille portaocchiali

spille portaocchiali

Le News di Spille.com

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli ultimi decenni sono certamente stati caratterizzati da moltissime innovazioni e la tecnologia ci è venutta in soccorso per renderci più semplici moltissime attività.

Ad esempio nel nostro settore uno dei problemi più grandi è quello di riuscire a far immaginare al nostro interlocutore il risultato finale.

Le spillette personalizzate infatti sono veramente complicate da immaginare prima di vedere il risultato finito, questo perchè riprodurre un logo so un oggetto in metallo non è mai facile e bisogna sempre scendere a compromessi.

In alcuni casi poi il cliente è decisamente restio ad accettare modifiche che possano cozzare con la sua corporate identity.

Trenta anni fa, quando si lavorava appena con carta, penna e fax, a volte facevamo qualche schizzo su carta e lo inviavamo via fax al cliente per fargli capire come poteva essere realizzata la sua spilla da giacca. Poi dopo una decina di anni è comparso internet con le sue email e i programmi grafici sempre più evoluti.

Da quel momento abbiamo iniziao a realizzare delle bozze grafiche sempre più realistiche delle pins che avremmo prodotto. Questo fu certamente un bel passo in avanti perchè questi strumenti davvero rendevano l'idea, seppur vaga, di un possibile risultato finale.

Oggi, dopo anni di evoluzioni e sperimentazioni, siamo tra i primi in Italia ad offrire ai nostri clienti degli strumenti davvero realistici per immaginare il risultato finale della nostre produzione quindi possiamo affermare, con un po' di orgoglio, che da oggi davvero non è più difficile immaginarsi la propria spilletta da giacca.

Andiamo a vedere un po' tutto l'iter procedurale che da origine al famoso rendering 3D di cui parlavamo.

Il cliente parte inviandoci un logo iniziale che serve a farci capire come il cliente vorrebbe il proprio distintivo, noi visioniamo il materiale del cliente (che può essere sia di altissima qualità ma anche molto semplice, possiamo assicurarvi che non mancano casi in cui il cliente ci invia niente di più di un semplice schizzo fatto a matita su carta) e creiamo quello che chiamiamo artwork della spilla che si presenta come questo:

artwork bozza spilla

Una volta che il cliente ci da l'approvazione della prima bozza grafica noi andiamo avanti con la realizzazione del rendering della spilletta in modo di dare un'idea ancora più precisa e reale del possibile risultato di post produzione:

rendering 3D

A questo punto dopo l'approvazione finale il nostro reparto produttivo fa partire le macchine e si parte con la realizzazione dell'oggetto reale.

Pensiamo che le foto mostrate possano decisamente chiarire fino a dove siamo in grado di dare un'idea concreta del risultato possibile. Se avete ancora dubbi a contattarci per la realizzazione delle vostre spille visitate la nostra pagina dei contatti e scriveteci le vostre richieste.

SPILLE.COM utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.
Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia alla informativa estesa.

ACCETTO