SPILLE PERSONALIZZATE

SPILLE PERSONALIZZATE

DISTINTIVI PERSONALIZZATI

DISTINTIVI PERSONALIZZATI

PINS PERSONALIZZATE

PINS PERSONALIZZATE

SPILLETTE PERSONALIZZATE

SPILLETTE PERSONALIZZATE

Il Blog delle Pins e Spille Personalizzate.

Portachiavi promozionali artigianali.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Molte volte, comunicando un prodotto, si danno per scontate alcune caratteristiche essenziali. Questo è un errore madornale, soprattutto quando si da per scontata una caratteristica distintiva dei proprio prodotti e quindi si tende a non comunicarla in modo esplicito.

In questi anni molto spesso abbiamo descritto i nostri prodotti come se fossero degli oggetti altamente industrializzati e in parte anche un po' banali e dozzinali.

Invece i nostri clienti spesso sottovalutano un aspetto importantissime delle nostre creazioni: l'artigianalità.

E' vero che i nostri gadget personalizzati in metallo sono sempre il frutto di una produzione di tipo industriale, non a caso i prezzi (tanto per fare un esempio) si abbassano con l'aumentare del numero di oggetti e quindi ci sono delle economie di scala tipiche dei processi industriali, ma anche dopo aver appurato questo va chiarito che tutta la seconda parte della produzione è decisamente più di tipo artigianale.

Questo perchè una volta che l'oggetto viene coniato e lascia l'area produttiva di coniatura e placcatura entra in una fase decisamente più artigianale dove l'oggetto viene lucidato e soprattutto smaltato.

La smaltatura sarà sempre un processo dove è necessario l'intervento di un artigiano altamente specializzato che con speciali siringhe cola con molta cura il colore in determinati spazi.

Ecco ad esempio una foto che certa di chiarire meglio com'è, ad esempio, la medaglia di un portachiavi prima e dopo la smaltatura:

sistema smaltatura portachiavi

 

Come si può notare il prodotto industriale ha degli spazi delimitati con dei bordini di metallo che servono ad arginare il colore liquido che verrà colato dalle esperte mani dell'artigiano. Altre foto di questo tipo, se volete approfondire l'argomento, le trovate nel nostro sito dedicato ai portachiavi: www.portachiavi.com

Una volta che il portachiavi personalizzato viene smaltato deve essere poi asciugato e lucidato, anche questi processi richiedono una certa manualità ed esperienza.

Alla fine il prodotto viene singolarmente impacchettato, imbustato ed è pronto per la consegna (e anche per essere regalato).

Ovviamente tutto questo vale anche per tutti i nostri gadget, articoli religiosi e promozionali, distintivi e spille personalizzate da giacca, in fondo sono tutte realizzazioni che subiscono lo stesso iter realizzativo.

Insomma quello che volevamo chiarire con questo articolo è il fatto che i nostri prodotti non sono puramente industriali ma hanno una componente di artigianalità molto spiccata e questo li rende differenti sia l'uno dall'altro che da quelli prodotti dalle altre aziende. PIù si è accurati ed esperti in questo genere di produzioni e più si avranno prodotti al top.

Un secondo aspetto correlato a questa caratteristica però è anche quella dei così detti micro diferenziazioni. Alcune volte i clienti tendono a ritenere dei difetti il fatto che i nostri prodotti, presi uno per uno, possono differire di poco. Questa è in realtà l'altra faccia della medaglia: il fatto che siano processati a mano li rende unici e differenti pezzo per pezzo. Ci sembra non molto intelligente considerare questo un difetto, in realtà va percepito assolutamente come un pregio: è infatti innegabile che è molto più bello donare degli oggetti unici che non prodotti totalmente in serie e quindi assolutamente identici tra di loro.

Ad ogni modo il nostro personale è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni del caso, non esitate quindi a contattare il nostro staff tecnico e commerciale per ogni evenienza.

Our website is protected by OHSecurity!