SPILLE PERSONALIZZATE

SPILLE PERSONALIZZATE

DISTINTIVI PERSONALIZZATI

DISTINTIVI PERSONALIZZATI

PINS PERSONALIZZATE

PINS PERSONALIZZATE

SPILLETTE PERSONALIZZATE

SPILLETTE PERSONALIZZATE

Il Blog delle Pins e Spille Personalizzate.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Realizzare le spille da giacca smaltate a mano comporta, in alcuni casi, il dover accettare dei compromessi per poter trasformare una grafica o un logo complessi in qualcosa di colorabile a smalti.

Lo abbiamo già detto più volte e abbiamo fatto anche degli esempi concretti di come un distintivo da giacca debba essere concepito per poter essere colorato.

Giusto per chiarire nuovamente un concetto fondamentale: le linee e i testi vanno sempre ottenuti da stampo quindi devono essere in metallo. Generalmente per metallo si intende colorazione dorata o argentata (finiture lucide o antichizzate) ma ora abbiamo una nuova possibilità: quella del così detto black nichel o nichel brunito o canna di fucile.

La possibilità di realizzare la spilla con questa finitura metallica ci dona una marcia in più per quelle grafiche e qui loghi che hanno una base nera o molto scura.

Come sempre gli esempi possono aiutarci moltissimo a capire di cosa stiamo parlando, ecco dunque una foto con alcuni esempi di spille realizzate con questa modalità.

spille nikel nero

Come potete ben vedere da questa foto il metallo di queste pins è proprio scuro, appunto parliamo della finitura black nikel, e con questo metallo scuro otteniamo tutta la parte grafica che fondamentalmente sarebbe nera.

Come sempre andiamo poi a colorare i fondi o alcuni dettagli relativamente ampi.

Sempre dalla foto potete vedere che a volte invece facciamo il contrario: utilizziamo la base metallica nera, la scaviamo e riempiamo la parte scavata di smalti per ottenere ad esempio una scritta o un logo colorato su una base nera.

Insomma questa nuova placcatura galvanica ci può aiutare moltissimo quando avete una grafica da trasformare in oggetto metallico, dove una buona parte della grafica è molto scura o addirittura completamente nera.

Se volete inviarci le vostre grafiche per capire se possiamo trasformarle con questa metodologia potete come sempre scrivere al nostro indirizzo email: info@spille.com

SPILLE.COM utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.
Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia alla informativa estesa.

ACCETTO