spille.com logo

I colori delle nostre pins e spille personalizzate.

Informazioni sulla possibilità di colorare le nostre spille.

Concetti di base per la realizzazione delle pins personalizzate.


pins, spille e spillette personalizzate
Come si colorano le spille
Quando si progetta la grafica di una spilla vanno seguite alcune linee guida fondamentali. Per quanto concerne le spille in acciaio con stampa in quadricromia resinata, non ci sono particolari limiti grafici, in quanto su queste spille si realizza la semplice stampa fotografica del file grafico fornito dal cliente. Per tutte le altre tipologie di spille (smaltate e coniate in 3D) la tecnica di smaltatura deve essere ben chiara prima di procedere alla progettazione della spilla. Gli elementi grafici più sottili come le linee e i caratteri di testo saranno ottenuti dallo stampo, quindi saranno color metallo (oro se la spilla è dorata, argento se la spilla è argentata, ecc). Le aree da smaltare con i colori dovranno essere delle superfici più ampie, va tenuto presente che un operatore dovrà colare uno smalto e questo smalto dovrà rimanere “intrappolato” in contorni metallici. La foto qui a sinistra ci fa capire come nasce l’oggetto in metallo, e dove possono essere colati gli smalti.

I colori smaltati possono essere moltissimi, praticamente abbiamo a disposizione tutta la mappa degli smalti Pantone.
Cliccando qui potete scaricare il PDF dei colori Pantone disponibili.
pins metallo smaltate
Le finiture metalliche delle spille
Le nostre spille da giacca vengono coniate in molti differenti tipi di metallo (lega di zinco, rame, ottone, ecc), ma il materiale impiegato non ha niente a che fare con la placcatura (o galvanica).
La spilla potrà essere realizzata in lega di zinco, in rame o in ottone e successivamente placcata secondo le preferenze del cliente (oro lucido, oro antico, argento, nichel nero, argento antico, ecc.).
Nella foto qui a sinistra potete prendere visione di tutte le tipologie di placcatura che abbiamo a disposizione.

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Accettando o scorrendo la pagina, acconsenti all'uso dei cookie.