spille.com logo

spille smaltate

 

 

Partiamo così, subito con una foto.

Questa foto è perfetta per far capire come viene smaltata una spilla.

Guardate come i colori sono tutti "intrappolati" dentro bordi di metallo il cui compito è quello di isolare lo smalto.

 

Spesso quando si cerca di comunicare al cliente quello che si può fare o non fare con le spille, la grafica che si può inserire e quella che non si può inserire all'interno di una spilletta, è sempre difficile farsi capire.

"Si richiede immaginazione" al cliente! Ci sono clienti che riescono a comprendere facilmente il processo e capiscono al volo come sarà la loro spilla. Altri invece hanno più difficolta ad immaginare e quindi spesso con questi clienti diventat tutto più complicato, si cerca di utilizzare gli strumenti che ci siamo creati per far capire soprattutto che lo smalto nasce come un liquido, viene colato a mano in uno spazio e deve rimanere confinato entro bordi di metallo.

 

Una foto come quella in alto ci aiuta nel compito di spiegare come e cosa si può colorare all'interno di una spilla personalizzata da giacca.

 

Ovviamente il secondo step successivo è quello di realizzare un progettino grafico che rendere ancora più semplice immaginare il prodotto finale.

 

Nel nostro sito Spille.com ad esempio abbiamo creato una pagina che cerca di far capire quali sono i limiti tecnici delle nostre spille:

http://www.spille.com/info/tecnica

 

Come se non bastasse poi si possono realizzare anche dei campioni, ma questo argomento lo affronteremo nel prossimo post ;)

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Accettando o scorrendo la pagina, acconsenti all'uso dei cookie.